Youtube Facebook Twitter

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo didattico che integra l’apprendimento di competenze linguistiche ed abilità comunicative in lingua straniera con l’acquisizione di conoscenze disciplinari specifiche. Il sistema scolastico italiano sta dedicando sempre più attenzione a questo approccio didattico in quanto sono ad esso attribuiti un aumento della fiducia degli studenti nelle proprie capacità comunicative ed utilizzo pratico della lingua straniera.  La possibilità di approfondire una o più discipline durante il soggiorno linguistico all’estero rappresenta un’ottima opportunità per supportare ed ampliare i percorsi didattici e linguistici che gli studenti svolgono in Italia durante l’anno scolastico.

Di seguito riportiamo alcune idee e suggerimenti che rappresentano una piccola selezione di quanto sia effettivamente disponibile nelle varie destinazioni di soggiorno in Irlanda, Regno Unito, Malta, Spagna, Germania e Francia. 

 

BRIGHTON LOXDALE: ENGLISH PLUS & ENGLISH THROUGH

Brighton si trova lungo la soleggiata costa meridionale della Manica, la zona di Loxdale dove è molto accogliente e piena di verde, lontana dal traffico della città ma ben collegata al centro cittadino.

La scuola di lingue nostra partner è accreditata dal British Council e membro English UK. Il personale docente, altamente qualificato, è molto disponibile a strutturare argomenti e metodo di insegnamento sulla base delle esigenze specifiche di ogni gruppo.

 

Oltre ai corsi General English la scuola di Loxdale propone corsi chiamati English Through ed English Plus. 

 

 


Prenota Viaggio
Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon