Youtube Facebook Twitter

Età minima: 14 anni compiuti  – Programma: Basic

Dublino é considerata da molti una delle più belle città d’Europa. Tagliata in due dal fiume Liffey, sulla riva nord si trova la zona più commerciale tra le vie di Talbot Street e Henry Street. La riva sud invece è il vero cuore artistico della capitale ed offre un’atmosfera più vivace che trova il suo epicentro nel quartiere Temple Bar, rinomato per i numerosi pub tipici irlandesi ed i siti archeologici di origine vichinga presenti. Poco lontano, a Cork Hill, sorge il Dublin Castle: una struttura normanna duecentesca, oggi visitabile solo nella Record Tower dove si trovano importanti antichità. Infine, da non perdere una gita al Guinness Storehouse il birrificio più famoso al mondo e l’attrazione più visitata in Irlanda.


IN UNO SGUARDO:

Posizione della scuola: nel cuore di Dublino

Abitanti della città: circa 500.000

 

FOCUS ON:

Il pacchetto base senza attività incluse permette ai docenti accompagnatori più esperti di programmare autonomamente un interessante programma culturale alla scoperta di Dublino.

Scuola

Membro RELSA, MEI, e FIYTO, riconosciuto dall'Irish Department of Education, il centro studi è una delle scuole di lingua più rinomate della capitale irlandese. Aperta tutto l'anno, accoglie studenti provenienti da ogni parte del mondo ed oltre all'edificio di recente costruzione - ubicato al centro di Dublino - la scuola ha a disposizione anche una nuova sede situata sempre al centro della città: entrambe sono circondate da mille negozi, ristoranti, pub e attrazioni turistiche. Tutte le aule sono ben equipaggiate e vi attende un team d’insegnanti qualificati e motivati, con un ottimo materiale didattico a vostra disposizione.

Nei giorni di bank holiday la scuola rimane chiusa, le lezioni non sono svolte e se possibile vengono recuperate nel corso del soggiorno

Prenota Viaggio

General English 

General English: 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna nella mattinata o nel pomeriggio a discrezione della scuola

Classi monolingua di livello omogeneo 

FAMIGLIA:

Per l'intera durata del soggiorno gli studenti alloggiano presso famiglie selezionate in camere doppie, in trattamento di mezza pensione: la colazione e la cena vengono servite in famiglia. Con supplemento è possibile richiedere la pensione completa con packed lunch preparato dalle famiglie o con pasto caldo.

Gli studenti dividono normalmente la camera con altri studenti italiani del gruppo (camere doppie/triple). Per motivi organizzativi, all’interno della stessa famiglia potrebbero soggiornare uno o  più studenti italiani o di altre nazionalità.

Gli abbinamenti richiesti dagli studenti nelle schede di prenotazione  rappresentano una preferenza soggetta a riconferma.

Tutte le famiglie alloggiano in zone residenziali molto tranquille e ben collegate alla scuola con i mezzi pubblici; il tempo medio di percorrenza in DART o autobus tra le famiglie e la scuola è di circa 30/45 minuti.

Sono accettati arrivi/partenze a Dublino tra le 7.00 e le 23.00. Per arrivi/partenze al di fuori da questa fascia oraria è previsto un supplemento.


  

 

IL TEMPO LIBERO:

Durante il tempo libero il gruppo può decidere di prenotare delle visite o escursioni con il personale della scuola come indicato in tabella oppure visitare autonomamente la città e le numerose attrazioni ad ingresso gratuito quali National Museum, National Art Gallery, Museum of MOdern Art, Chester Beatty Library, St Stephen’s Green.



Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon