Youtube Facebook Twitter

Età minima: 12 anni  – Programma: Basic

Lindau è tra le più note località di villeggiatura della Germania grazie alla sua particolare posizione: è infatti situata in un'isola sul lago di Costanza collegata al continente da un ponte, al confine tra Germania, Austria e Svizzera. I turisti apprezzano la tranquillità della natura circostante, il clima mite e l’atmosfera piacevolmente rilassata. Il paesaggio con laghi, frutteti, vigneti e boschi offre un favoloso contrasto al panorama adiacente delle Alpi tedesche, austriache e svizzere. Oggi, oltre che meta turistica, è famosa per gli annuali incontri-conferenze dei vincitori del premio Nobel destinati ad un pubblico di talentuosi studenti e laureati provenienti dalle Università di tutto il mondo.

IN UNO SGUARDO:

Posizione della scuola: nel cuore della città di Lindau

Abitanti città: 26.000

Location: Baviera

Scuola

Aperta tutto l’anno e riconosciuta dagli organi competenti tedeschi, la scuola di Lindau offre corsi a tutti i livelli, sia per adulti che per studenti più giovani ed è membro dell’organizzazione internazionale IALC. La struttura offre aule ampie e luminose, una piccola caffetteria con terrazza, una biblioteca, una sala audiovisiva provvista di computer, collegamento internet e-mail ed ambienti in comune dove i ragazzi possono trascorrere il tempo libero in una stimolante atmosfera internazionale. 

Nei giorni di festa nazionale la scuola rimane chiusa e se possibile le lezioni perse vengono recuperate durante il soggiorno.

I soggiorni si intendono da domenica a sabato/domenica. Giorni di arrivo/partenza diversi vanno concordati con la scuola tedesca e potrebbero comportare supplementi.


Prenota Viaggio

·         Tedesco Generale: 20 lezioni settimanali da 45 minuti ciascuna normalmente svolte il mattino dalle 9.00 alle 12.30 (da riconfermare in base alla disponibilità)

·         Classi monolingua di livello omogeneo










Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon