Youtube Facebook Twitter

Età minima: 12 anni compiuti - Programma: Basic

Già Capitale Europea della Cultura nel 2008, Liverpool è la città natale dei Beatles e delle squadre di calcio del Liverpool e dell’Everton. Profondamente consapevole della propria tradizione artistica e sportiva che hanno fatto la storia del genere pop e dei più grandi successi calcistici inglesi, la città si caratterizza per una forte atmosfera cosmopolita e dinamica. Oggi Liverpool è diventata una delle mete preferite dai giovani: con più musei, teatri, gallerie ed edifici di valore storico di qualsiasi altra città al di fuori di Londra, Liverpool è assolutamente una destinazione da non perdere.

IN UNO SGUARDO:


Posizione della scuola: in centro nel distretto delle Università a 2 minuti a piedi dalla stazione centrale
Abitanti città: 450.000
Location: Merseyside
Distanza da Londra: 285 Km

FOCUS ON:


Famiglie disponibili selezionate con cura e ben collegate alla scuola dai mezzi pubblici (sono posizionate in ogni zona della città).
Il centro studi può organizzare progetti didattici di approfondimento sulla storia della musica, dai Beatles ad oggi, e sul club calcistico più titolato d’Inghilterra, il Liverpool Football Club. Lo stretto rapporto di collaborazione fra la NewBeetle e la scuola ha favorito una grande flessibilità nella formulazione dei programmi didattici ed ottimi livelli di accoglienza da parte dello staff della scuola e delle famiglie ospitanti.


Scuola

Il centro studi, aperto tutto l'anno e riconosciuto dal British Council, è situato nel cuore della zona accademica della città di Liverpool, poco distante dal centro e vicino alle due Università ed a diverse istituzioni culturali. Il centro studi, aperto nel 1999, offre 8 aule luminose e attrezzate, una sala studio ed un piccolo patio dove gli studenti possono trascorrere il loro tempo libero in compagnia degli altri ragazzi internazionali. Nei giorni di bank holiday la scuola rimane chiusa, le lezioni non sono svolte e se possibile vengono recuperate nel corso del soggiorno.

Prenota Viaggio

20 lezioni settimanali (15 ore) nella mattinata o nel pomeriggio a discrezione della scuola.

Classi monolingua di livello omogeneo di 15 studenti. Possibilità di classi internazionali per studenti over 16 (disponibilità da riconfermare).



 

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon