Youtube Facebook Twitter

Età minima: 12 anni compiuti - Programma: full

Plymouth è un centro di storia, bellezza e piacere, che unisce il vecchio e il nuovo, oltre ad essere la più grande città del Devon con i suoi 250 mila abitanti. La storia inglese menziona spesso questa città, fu infatti da qui che partì il Mayflower, nel 1620, con a bordo i Padri Pellegrini diretti verso il Nuovo Mondo, i futuri Stati Uniti. Plymouth sorge lungo l'estesa spiaggia alla foce del Tamar circondata dalle verdi vallate del Dartmoor e del Cornwall, inoltre offre una vasta gamma di negozi, pub, ristoranti, teatri, attrezzature sportive. Molto bello e popolare è l’ Hoe, un parco panoramico lungo il Sound, attraversato da The Promenade, un ampio viale parallelo al mare. Da qui è possibile ammirare la Drake's Island e lo scoglio di Eddystone. L’Hoe custodisce poi diversi monumenti commemorativi, come la statua di Drake e il Naval War Memorial, in memoria dei caduti della Marina.  Grazie a tutto ciò non c'è da stupirsi se recentemente Plymouth è stata eletta "Città più attraente della Gran Bretagna".

.

IN UNO SGUARDO:

Posizione della scuola: centro città facilmente raggiungibile a piedi in 3 minuti

Abitanti della città: 63.998

Location: Devon

Distanza da Londra: 250 Km

 

FOCUS ON:

La città offre un particolare connubio fra la natura delle verdi colline e le spiagge. La scuola è poi molto ricettiva nel plasmare il programma sociale seguendo le direttive degli insegnanti.

Scuola

La scuola di Plymouth si caratterizza per una forte attenzione alla didattica scolastica affidandosi ad insegnanti qualificati, con esperienza nell’insegnamento dell’Inglese a studenti stranieri sia nel Regno Unito che all'estero. Il direttore degli studi organizza i corsi e sorveglia il programma di insegnamento. La struttura offre inoltre 16 aule spaziose e ben equipaggiate con materiale multimediale; una sala relax per gli studenti del centro con drink dissetanti, sfiziosi snack e giornali inglesi a loro disposizione; una sala studio con materiale didattico; una biblioteca; un laboratorio informatico con accesso ad internet.

Nei giorni di bank holiday la scuola rimane chiusa, le lezioni perse vengono recuperate durante il soggiorno.


Prenota Viaggio

General English: 20 lezioni settimanali di 45 minuti ciascuna nella mattinata o nel pomeriggio a discrezione della scuola

Classi monolingua di livello omogeneo

Il test d’ingresso può essere effettuato online prima della partenza.

 



  

 


Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon