Youtube Facebook Twitter

Progetti Speciali

Centri PGL- Dalguise

Seleziona la destinazione

Dalguise

Nei Centri PGL si fanno attività extra-scolastiche per lo sviluppo di alcuni temi, per creare spirito di gruppo, per confrontarsi con le proprie paure, per esprimersi in un ambiente diverso dalla solita classe. Le attività ludiche suggerite sono un mix di sport ed avventura (arrampicata, tiro con l'arco, scherma, quad...).

I Centri PGL offrono un programma completo di attività seguite da istruttori qualificati ed un corso d'inglese tenuto da da insegnanti certificati.

I ragazzi a contatto con i loro istruttori ed insegnanti sono incoraggiati a parlare e a chiedere spiegazioni per riuscire a svolgere al meglio tutte le attività che stanno facendo.

Questo fa si che ricevano una forte spinta a comunicare in lingua e una grande gratificazione nel riuscirci. Vivere in un contesto dove sei stimolato a mangiare, giocare, parlare in inglese favorisce una grande crescita sia linguistica che culturale.

I Centri PGL che suggeriamo sono sempre self-contained: strutture recintate e sorvegliate dove tutto avviene all'interno, cioè corso, attività, serate e pasti.

Il Centro PGL Dalguise si trova tra le due città di Dunkeld e Pitlochry.

Dunkeld è una piccola cittadina sulle rive del fiume Tay, circondata da colline e boschi. E' stata la prima capitale della Scozia.

Popolare località turistica, con uno paesaggio pittoresco, vanta delle attrattive veramente allettanti.

La Cattedrale di Dunkeld, si raggiunge a piedi attraverso le stradine del paese e s'innalza in uno scenario idilliaco.

Molto interessante è anche il Castello di Huntingtower.

Per gustarsi al meglio la cittadina è consigliata una passeggiata lungo Atholl Street's con i suoi affascinanti negozietti; infine è da non perfere il lungo fiume con degliscenari spettacolari.

Pitlochry, invece, mantiene ancora oggi l'atmosfera di una città turistica vittoriana ed attira un gran numero di turisti con il suo Festival d'arte drammatica.

Sono diverse ed interessanti le attrattive di questa località turistica come la gola boscosa, esempio di querce e boschi con latifoglie.

Importante è anche la Diga Pitlochry con il suo lago artificiale, fonte di enerzia idroelettrica per la zona circostante.

Infine, la "Pitlochry Power Station" è sede dello "Scottish Hydro Electric Visitor Centre", centro informativo dove si può apprendere la storia dell'elettricità idroelettrica in Scozia, dalle sue origini fino ai giorni d'oggi.

Eidos
(D) Developed EIDOS

Coming Soon