Vacanze studio per ragazzi

Per chi: Per ragazzi dai 9 a 17 anni e insegnanti.
Dove: Regno Unito, USA e Canada.
Quando: Nei mesi di Luglio e Agosto.

vacanze studio ragazzi

Esperienze di vita

Durante la pausa didattica estiva proponiamo 15 giorni di full immersion all’estero per apprendere e praticare una lingua straniera con un accompagnatore new Beetle o con il proprio docente di fiducia. Non solo istruzione ma anche divertimento con un programma socioculturale ricco e vario. Farai tante amicizie internazionali e passerai un estate indimenticabile!

J.K. Rowling
Summer Vacation

Il nostro classico programma estivo per i gruppi.
Si compone di un corso di lingua in classi internazionali e di un vivace calendario di attività sportive, ricreative e sociali sempre varie alternate a escursioni con accompagnatori dedicati.
La sistemazione è prevista in famiglie selezionate o in college/residenza.

Obiettivi

Conoscenza degli usi e costumi del paese visitato, acquisizione e miglioramento delle conoscenze linguistiche.

Destinazioni

Tantissime possibilità in Europa e nel Mondo!

Vedi le destinazioni

James Kahn English & Adventure
con weekend a Londra

Proponiamo questi programmi in luoghi immersi nel verde non lontani da centri abitati, in strutture sicure e sorvegliate all’interno delle quali si svolgono tutte le attività didattiche e ricreative, sempre caratterizzate da una forte internazionalità. Sono previste escursioni a località di interesse storico e naturalistico, inoltre il soggiorno può essere arricchito da un weekend a Londra progettato su misura, con visite culturali realizzate da guide professioniste.

Obiettivi

Crescita personale degli studenti con una forte esperienza internazionale; creare spirito di gruppo; confrontarsi con i propri limiti; imparare ad esprimersi in un ambiente diverso dall’aula di studio classica.

Destinazioni

Regno Unito

  • Marchants Hill (Surrey)
  • Windmill Hill (East Sussex)
  • Pestalozzi (East Sussex)
  • Liddington (Wiltshire)
  • Caythorpe Court (Lincolnshire)
  • Osmington Bay (Dorset)
  • Borehatton Park (Shropshire)
  • Dalguise (Scotland)
  • Little Canada (lsle of Wight)
  • Winmarleigh Hall (Lancashire)
  • Bawdsey Manor (Suffolk)
  • altre su richiesta.

Vedi le destinazioni

Joyce Carol Oates
Stati Uniti, Canada e Autralia

Il programma prevede la sistemazione in famiglie selezionate con corso di lingua, attività pomeridiane, serali ed escursioni.
In tutte le destinazioni è possibile integrare l’ esperienza autentica del soggiorno studio in famiglia con un weekend indimenticabile completamente personalizzato alla scoperta di località da sogno che stimolano da sempre l’immaginario dei ragazzi.

Obiettivi

Acquisizione di grande autonomia personale e linguistica; conoscenza dei vari aspetti della vita americana/australiana vivendo all’interno di una famiglia.

Destinazioni FORNIRE

  • Londra
  • Brighton
  • Bristol
  • Malta
  • Dublino
  • Cirencester
  • Cambridge
  • Oxford, Bath
  • Edimburgo
  • York
  • altre su richiesta.

Vedi le destinazioni

Jack Kerouac
Stati Uniti e Canada con tour

Il programma prevede la sistemazione in college con una settimana di corso di lingua, attività pomeridiane, serali ed escursioni e un tour alla scoperta dei luoghi più significativi accompagnati da una guida madrelingua per dare continuità all’esercizio espressivo.

Obiettivi

Conoscenza approfondita e dettagliata dei luoghi e dell’area geografica in cui viene vissuta l’esperienza; incremento della conoscenza e delle proprietà linguistiche grazie all’esercizio continuo.

Destinazioni

Regno Unito

  • Londra
  • Edimburgo
  • Eastbourne
  • Exmouth
  • Cheltenham
  • Plymouth
  • Portsmouth
  • Oxford
  • Cambridge
  • Chester

Altre su richiesta.

Vedi le destinazioni

DOMANDE FREQUENTI

Da oltre 30 anni facciamo viaggiare bambini, studenti e professionisti per permettere loro di imparare o migliorare una lingua. Il nostro compito è costruire esperienze studio di gruppo e individuali, in grado di assistervi dalla programmazione della destinazione migliore per voi e per i vostri figli fino a tutta la durata del soggiorno. Il soggiorno all’estero con New Beetle, partner di alcuni tra i più prestigiosi Istituti Scolastici italiani, è pianificato nei minimi dettagli, grazie all’organizzazione attenta e scrupolosa del nostro staff costantemente in contatto con i partner stranieri per permetterti di godere il tuo soggiorno in massima serenità. Per questo selezioniamo solo le Scuole, le strutture e le famiglie che rispondono agli standard richiesti dai nostri clienti garantendo sempre la migliore soluzione in base al vostro budget.

Le vacanze studio rappresentano esperienze altamente formative sotto il punto di vista linguistico e culturale, ma soprattutto sotto il punto di vista umano. I benefici che si possono trarre da una vacanza studio sono molteplici, ad esempio:

  • Migliorare la conoscenza di una lingua straniera in un ambiente “sicuro”, attraverso lezioni frontali e tramite le attività e/o escursioni organizzate dalla scuola estera.
  • Confrontarsi con culture diverse, mettersi in gioco e ampliare i propri orizzonti.
  • Conoscere studenti provenienti da tutto il mondo che condividono la voglia di imparare una nuova lingua, confrontarsi e creare rapporti di amicizia duraturi.

È possibile ricevere maggiori informazioni o fissare un colloquio informativo con un nostro referente contattando telefonicamente i nostri uffici al numero 0731/213154 (dal Lunedì al Venerdì 9:00-13:30 / 14:30-18:00) oppure tramite email all’indirizzo info@newbeetleviaggistudio.it

Le nostre Vacanze Studio sono principalmente rivolte a bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni. L’età varia a seconda del programma che viene scelto. Sarà nostra cura verificare con la scuola estera che gestisce il centro prescelto la possibilità di accettare maggiorenni.

Con New Beetle Viaggi Studio, in base al programma scelto, sono previste sistemazioni presso famiglie locali attentamente selezionate in base a severi e precisi criteri dai nostri partner esteri oppure presso i migliori college e/o residenze a pochi passi dalla scuola. La scelta della sistemazione, qualora il programma prevedesse più tipologie, è strettamente personale e dipende dalle abitudini e dalle esigenze del singolo studente.

  • Famiglia
    È bene sapere che il miglior modo per cogliere il massimo da un’esperienza come quella della Vacanza Studio e il modo più veloce per imparare una lingua è proprio essere ospitati da in una famiglia del luogo: immergersi nelle abitudini e nella cultura autentica del paese che ospita e arricchire il proprio bagaglio di esperienza personale. Ovviamente è indispensabile essere educati, aperti e socievoli con la famiglia ospitante, in modo da cercare di instaurare un rapporto felice e magari duraturo nel tempo! Le famiglie possono essere di vario tipo: un nucleo familiare formato da genitori e figli, pensionati con figli grandi che non vivono più con loro oppure possono capitare sistemazioni con un solo individuo, per lo più “host mum”. Ciò che accomuna tutte le famiglie è la loro voglia di conoscere ed accogliere studenti stranieri e far loro conoscere lingua e cultura locale. Alcune famiglie potrebbero avere animali domestici, quindi è fondamentale comunicare allergie al momento dell’iscrizione, in modo tale da assegnare la famiglia più adatta in base alle esigenze. La distanza tra la famiglia e la scuola dipende molto dalla località prescelta: nelle città più piccole può essere sufficiente spostarsi a piedi mentre in quelle più grandi può rendersi necessario lo spostamento tramite mezzi pubblici. In base alla diponibilità fornita dalla scuola estera si può soggiornare in camere con uno o più posti letto e servizi condivisi, scegliendo se condividere le stanze con studenti dello stesso gruppo oppure, dove possibile, con studenti internazionali. Colazione e cena vengono consumati in famiglia, per pranzo e nei giorni di escursione viene invece fornito il packed lunch, se non diversamente specificato nel programma.
  • College
    È bene sapere che i college sono situati in strutture moderne, appena ristrutturate o in edifici storici. Di norma ospitano anche la scuola (o questa è facilmente raggiungibile a piedi), e mettono a disposizione degli studenti attrezzature sportive e spazi per lo svolgimento delle attività extrascolastiche. Gli studenti sono sistemati in camere singole, doppie, triple o multiple.
  • Residenza
    È bene sapere che per residenza si intende un insieme di edifici, separati dalla scuola ma solitamente a breve distanza, in cui gli studenti vivono in camere singole, doppie e multiple o in appartamenti. Le residenze dispongono quasi sempre di spazi comuni dove gli studenti possono socializzare e divertirsi.

Certo! Tutti gli studenti vengono sottoposti ad un test di ingresso per stabilirne livello e capacità, dati in base ai quali gli insegnanti locali formeranno le classi, permettendo così ad ognuno di seguire il corso più adatto. I ragazzi possono effettuare il test in due modalità, a seconda della struttura di destinazione: online prima della partenza (sarà cura di New Beetle Viaggi Studio inviare il link e le istruzioni per un corretto svolgimento) oppure direttamente in loco il primo giorno di scuola.

Certo! Al termine della Vacanza Studio ogni studente riceverà il suo certificato che attesta il livello di conoscenza della lingua e la partecipazione al corso per l’intera durata del soggiorno, da poter utilizzare per qualsiasi necessità.

Le lezioni di lingua sono focalizzate sull’uso pratico della lingua, per arricchire il vocabolario dei ragazzi e la loro capacità di ascolto, scrittura e comunicazione nella vita quotidiana. A completamento, vengono impartite anche lezioni di grammatica.

Ogni Vacanza Studio è diversa dalle altre ma ciò che le accomuna sono i programmi pieni di attività ed escursioni di mezza e/o intera giornata, per vivere l’esperienza più bella e ed emozionante di sempre!

Le giornate iniziano con la colazione presso la sistemazione, poi si va in classe per una dinamica lezione di lingua. Le lezioni sono intervallate da breaks, per riposarsi, socializzare e conversare con gli altri studenti. Arriva poi il momento del pranzo: gli studenti che alloggiano in college e/o residenza pranzano nella mensa della scuola, mentre gli studenti in famiglia possono gustare il loro packed lunch nelle aeree comuni o magari rilassandosi nel parco della scuola. Nel pomeriggio si parte generalmente in escursione alla scoperta delle località vicine (sempre insieme all’accompagnatore e allo staff della scuola), oppure si partecipa alle divertenti attività sportive e ricreative organizzate dalla scuola, facendo amicizia con gli altri studenti internazionali. Alcuni programmi prevedono che lezioni e attività possano alternarsi mattina o pomeriggio. Dopo le attività i ragazzi rientrano nelle loro sistemazioni dove si possono rilassare e cenare insieme alla loro “host family” oppure a mensa con gli altri studenti.

Ma la giornata non è ancora finita! Per i ragazzi in college e/o residenza tutte le serate sono organizzate con un ricco programma di attività!

Per i ragazzi in famiglia invece, alcune serate sono libere e possono scegliere di passarle con la propria “host family” oppure organizzandosi con l’accompagnatore insieme agli altri studenti del gruppo. L’importante è avvisare sempre la famiglia ospitante e non dimenticare il coprifuoco!

 

New Beetle Viaggi Studio collabora con scuole che ospitano studenti provenienti da tutto il mondo! Durante il corso di lingua e le attività si ha così l’occasione di fare amicizie internazionali e confrontarsi con le altre interessanti culture. D’altro canto l’Italia è uno dei paesi che manda più studenti in Vacanze Studio ed è quindi probabile trovare altri gruppi di studenti italiani nelle strutture scolastiche ed ospitanti.

Certo! Con New Beetle Viaggi Studio è possibile trascorrere le Vacanze Studio nelle migliori destinazioni e strutture che ogni anno selezioniamo e proponiamo secondo i criteri pubblicati nel Bando INPSieme Estero, con pacchetti completi e con prezzi vantaggiosi. È possibile ricevere maggiori informazioni o fissare un colloquio informativo con un nostro referente contattando telefonicamente i nostri uffici al numero 0731/213154 (dal Lunedì al Venerdì 9:00-13:30 / 14:30-18:00) oppure tramite email all’indirizzo info@newbeetleviaggistudio.it

NEVER
be
ALONE

Parla con il tuo consulente di viaggio

La programmazione estiva delle vacanze studio è estremamente curata e personalizzata. Il nostro obiettivo è organizzare un programma su misura per ogni nostro gruppo. Affidatevi alle nostra grande esperienza new beetle e sapremo consigliarvi il meglio per vivere un’ esperienza breve ma intensa durante la pausa estiva. 

 

PASSAPAROLA

RICHIESTA NON IMPEGNATIVA

 

    NOME REFERENTE
    EMAIL
    MESSAGGIO
    Telefono: Vorrei essere richiamato quanto prima. (facoltativo):
    Domanda di sicurezza anti-spam (richiesto)

    PRENOTA ONLINE