Io sono Giulia e qui alla New Beetle mi occupo di viaggi studio individuali: questi programmi sono rivolti sia a chi intende approfondire la conoscenza di una lingua all’estero, sia a chi vuole frequentare un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico presso una scuola superiore straniera.
Dopo alcune esperienze nel settore della comunicazione, mi occupo da oltre dieci anni di turismo per la New Beetle Viaggi Studio. Partendo dal booking, sono poi passata alla programmazione turistica per viaggi di gruppo, fino a quando l’azienda ha deciso di affidarmi il settore dei programmi studio individuali. Ambito che preferisco perché permette di confrontarmi con i sogni e i progetti di tantissimi giovani alla ricerca di un posto nel mondo.
Sono sempre stata interessata al settore dei viaggi e della comunicazione: dopo una prima laurea in Scienze Politiche nell’ambito delle Relazioni Internazionali, ho conseguito una laurea specialistica in Nuovi Media e Comunicazione Multimediale.
Mi piace dire che “sono nata con la penna in mano”: questa idea caratterizza il mio stile di vita perché mentre faccio qualsiasi cosa, dalla più banale alla più avventurosa in giro per il mondo, sento l’impulso di raccontarlo su carta. Così negli anni ho partecipato a molti progetti editoriali, pubblicando racconti brevi in varie raccolte.
Leggere, scrivere, fotografare sono le mie passioni, oltre a viaggiare: all’attivo conto circa 20 Paesi e 3 Continenti già visitati, ma l’obiettivo è quello di raddoppiarli nei prossimi dieci anni con lo zaino in spalla.