KEELE - KEELE UNIVERSITY (in residenza)

KEELE - KEELE UNIVERSITY

da € 1550,00 / a Persona

Keele è una piccola località dello Staffordshire, nel cuore dell’Inghilterra, immersa in un territorio verde e tranquillo ma in posizione strategica rispetto ad alcune delle principali città del centro-nord del Paese. Si trova appena fuori dalla storica cittadina di Newcastle-under-Lyme e a pochi chilometri da Stoke-on-Trent; entrambe sono raggiungibili dal campus con autobus di linea in circa 20 minuti. Manchester e Birmingham si trovano invece a circa un’ora di distanza, rendendo Keele un’ottima base per esplorare diverse aree dell’Inghilterra centrale e settentrionale. La località si è sviluppata attorno alla storica Keele Estate, una grande tenuta le cui origini risalgono al Medioevo. Nel XII secolo queste terre appartenevano ai Cavalieri Templari; dal Cinquecento passarono invece alla famiglia Sneyd, che vi rimase per oltre quattro secoli. Al centro della tenuta sorge Keele Hall, un’elegante dimora ottocentesca circondata dal parco e oggi uno degli edifici più rappresentativi dell’Università. La caratteristica distintiva di Keele è proprio il suo straordinario ambiente naturale: la Keele University occupa un’estesa tenuta di circa 600 acri, con boschi, prati, laghetti, giardini e sentieri, offrendo ai ragazzi un contesto rilassante e particolarmente adatto alla vita di campus. Allo stesso tempo, la vicinanza a Newcastle-under-Lyme e Stoke-on-Trent consente di mantenere un facile accesso a negozi, servizi e centri urbani. È quindi una destinazione particolarmente indicata per una vacanza studio residenziale: sicura, verde e raccolta nella vita quotidiana, ma collocata in una posizione che permette di entrare in contatto con città storiche, centri universitari e alcune delle aree culturalmente più interessanti dell’Inghilterra.

Nazione United Kingdom
Città Keele
Distanze dai principali aereoportiManchester 50 Km, Liverpool 80 Km, East Midlands 80 Km, Leeds 150 Km, Londra Stansted 260 Km, Londra Luton 210 Km, Londra Heathrow 75 Km
Periodo Dal 01/07/2027 al 29/07/2027
Età 11 - 18 anni
Sistemazione residenza
Durata
1 settimana2 settimane
La nostra scuola partner opera all’interno della Keele University, una delle più caratteristiche campus university britanniche. Fondata nel 1949 come University College of North Staffordshire e divenuta ufficialmente University of Keele nel 1962, l’università è nata con un modello innovativo di formazione multidisciplinare ed è oggi inserita in uno dei più grandi campus universitari del Regno Unito. Il campus si sviluppa all’interno di un’estesa tenuta immersa nella campagna dello Staffordshire, tra boschi, laghi, prati e giardini, con le principali strutture universitarie concentrate in un’area facilmente percorribile a piedi. È un ambiente completamente residenziale, raccolto e sicuro, particolarmente adatto all’organizzazione di programmi per ragazzi. Nel 2021 l’Università è stata inoltre riconosciuta come “Global Sustainability Institution of the Year”, a testimonianza della particolare attenzione dedicata alla sostenibilità e alla valorizzazione del proprio ambiente naturale. All’interno del campus sono disponibili aule universitarie, Student Union, sports hall, strutture sportive indoor e outdoor, Wi-Fi, coffee shop, caffetterie, convenience store, farmacia, lavanderia e numerosi spazi verdi e sociali. La particolare configurazione del campus consente agli studenti di avere a disposizione nello stesso contesto le strutture didattiche, la residenza, la ristorazione e gli spazi utilizzati per le attività ricreative. I centri britannici della nostra scuola partner sono accreditati dal British Council, organismo di riferimento per il controllo della qualità dell’insegnamento dell’inglese nel Regno Unito, e fanno parte di English UK, la principale associazione britannica delle scuole di lingua accreditate. L’organizzazione è inoltre membro di ALTO – Association of Language Travel Organisations, rete internazionale che riunisce operatori qualificati del settore dei soggiorni linguistici. 

Standard English: 30 ore complessive di lezione nelle due settimane, pari a 15 ore settimanali, organizzate secondo il calendario del programma che alterna giornate interamente dedicate alle lezioni a giornate interamente dedicate alle escursioni e alle attività culturali. Nelle giornate didattiche le lezioni si sviluppano tra mattina e pomeriggio.

Le lezioni sono condotte da insegnanti qualificati e seguono un approccio comunicativo e pratico, finalizzato a sviluppare sicurezza nell’utilizzo dell’inglese e competenze linguistiche applicabili a situazioni reali.

Le classi vengono formate in base al livello linguistico, con un massimo di 18 studenti per classe

Agli studenti viene fornito il materiale didattico.

Al termine del corso è viene rilasciato un certificato finale con indicazione del livello, delle ore frequentate, delle date del corso e dell’impegno dimostrato.

Sistemazioni

La sistemazione è prevista direttamente all’interno del campus della Keele University, in residenze universitarie facilmente raggiungibili a piedi dalle aule, dalla mensa e dagli spazi dedicati alle attività. La soluzione permette quindi agli studenti di vivere pienamente l’esperienza di un autentico campus universitario britannico, senza necessità di trasferimenti quotidiani per raggiungere la scuola.

Gli studenti alloggiano in camere singole con bagno privato, organizzate in unità residenziali a corridoio con 6 camere, dotate di cucina e spazio comune condiviso.

Il Wi-Fi è disponibile all’interno delle sistemazioni.

Le residenze sono situate in un ambiente protetto e dispongono di sistemi di accesso controllato; il campus è inoltre dotato di videosorveglianza CCTV

La biancheria da letto è fornita, mentre gli asciugamani non sono inclusi e devono quindi essere portati personalmente dagli studenti.

È inoltre disponibile un servizio di lavanderia a pagamento all’interno del campus.

All’arrivo è richiesto un deposito cauzionale di £100 / €120 per studente, restituito al termine del soggiorno in assenza di danni o altre trattenute previste dalla struttura.

Il trattamento prevede la pensione completa, con colazione, pranzo e cena organizzati all’interno del campus.

Nei giorni di escursione di intera giornata, nelle domeniche e negli Optional Days, viene fornito agli studenti un lunch voucher di £ 10,00 dedicato al pranzo, secondo le modalità previste dalla scuola.

La pensione completa inizia dalla cena del primo giorno e si conclude con la colazione dell’ultimo. I pasti non usufruiti a causa degli orari dei voli nei giorni di arrivo e partenza non sono mai rimborsabili.

È possibile richiedere un servizio dietetico speciale per chi soffre di patologie particolari, allergie o intolleranze alimentari o segue diete etico-religiose, purché le esigenze vengano comunicate nei tempi previsti prima della partenza. Per alcune tipologie di dieta o richieste particolari potrebbe essere previsto un supplemento.

PROGRAMMA CLASSIC: 6 escursioni di intera giornata nell’arco delle due settimane, combinando importanti città del centro e nord dell’Inghilterra con località storiche e culturali:

  • Chester, con Walking Tour
  • Liverpool, con ingresso al The Beatles Story Museum
  • Nottingham, con Walking Tour
  • Warwick, con ingresso al Warwick Castle
  • Manchester, con visita al Science & Industry Museum e alla Manchester Art Gallery
  • Shrewsbury & Stoke-on-Trent

Una domenica è dedicata all’Optional Language Based Activity Day, durante il quale vengono organizzate attività linguistiche e comunicative integrate nel programma del soggiorno.


PROGRAMMA CLASSIC: la seconda domenica è indicata come Optional Day, senza escursioni incluse nel programma standard e gestibile quindi in base all’organizzazione del gruppo.

PROGRAMMA GOLD: rispetto al programma Classic viene aggiunta un’ulteriore escursione di intera giornata ad Alton Towers, con ingresso incluso, che sostituisce l’Optional Day della seconda domenica. Restano confermate tutte le escursioni previste dal programma Classic.

PROGRAMMA PLATINUM: comprende l’escursione ad Alton Towers prevista dal programma Gold e arricchisce ulteriormente il soggiorno con l’ingresso al City of Caves Tour di Nottingham e la visita all’Etihad Stadium di Manchester.


Tutte le serate sono organizzate con attività ludico-ricreative, come ad esempio Welcome Disco, Football Tournament, Scotland Culture Night, Trashion Show, TikTok Challenges, Murder Mystery, England Culture Night, Talent Show, Ireland Culture Night, Staff vs Students Sports Tournament, Yearbook Making, Wales Culture Night e Leavers Party, o altre attività predisposte dalla scuola.

Nei giorni di escursione di intera giornata, nelle domeniche e negli Optional Days viene previsto un lunch voucher di £ 10,00 dedicato al pranzo.

NOTA: il centro adotta un programma “zig-zag” e la sequenza delle giornate può quindi essere invertita dalla scuola in base alle esigenze operative e organizzative del periodo.


Raramente durante il soggiorno può accadere che una delle visite in programma non sia realizzabile per imprevisti legati a condizioni climatiche, motivi organizzativi della scuola estera o chiusure improvvise del luogo di visita indipendenti dalla volontà di New Beetle e della scuola di lingue; se possibile, tali visite vengono recuperate nei giorni successivi o sostituite con altre attività o con attività organizzate dai docenti italiani.

Il programma provvisorio viene inoltrato agli accompagnatori e caricato nell’App New Beetle alcuni giorni prima della partenza. Lo stesso potrebbe essere soggetto a variazioni per motivi organizzativi; giorni, orari, ordine delle attività, visite ed escursioni possono essere modificati dalla scuola in base alle esigenze operative e alle condizioni del momento. La versione definitiva viene consegnata al gruppo all’arrivo all’estero.

Le nostre recensioni sono sempre aggiornate grazie al sistema di feedback. Ogni studente, al termine del soggiorno, compila un sondaggio per condividere la propria esperienza. Garantiamo la massima trasparenza!

Rating Complessivo

Sei interessato a questo viaggio?
Richiedi una consulenza gratuita.
Ti chiamiamo noi
Fiavet
AIAV
ISO9001
SGS SERVICE
QUALITY ENGLISH
IALC