🚨NOVITÀ: È USCITO IL BANDO ITACA!

Hai tempo dall’8 ottobre al 10 novembre 2025 per presentare la domanda.

📌 Trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.

Scopri dettagli e come partecipare

NEW YORK - FORDHAM UNIVERSITY ROSE HILL CAMPUS (in college)

NEW YORK - FORDHAM UNIVERSITY ROSE HILL CAMPUS

da € 3590,00 / a Persona

Metropoli giovane e cosmopolita per eccellenza, New York è il più grande centro finanziario e culturale degli Stati Uniti. Sorge su uno dei più grandi porti naturali del mondo ed è composta da cinque distretti: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island; è anche la città più popolosa degli USA. Decine sono i luoghi d’interesse da visitare: dalla Statua della Libertà, all’Empire State Building, da Central Park a Times Square, il quartiere Soho, Wall Street, il ponte di Brooklyn e molto altro ancora. Non mancano inoltre eventi culturali, spettacoli e tanti luoghi di intrattenimento che assicurano ai più giovani e non il divertimento nella Grande Mela. Qualunque sia il periodo dell’anno scelto per visitarla, New York è sempre una scoperta incredibile, tanto da essere una delle mete più ambite dagli studenti.

Nazione United States
Città New York
Distanze dai principali aereoportiNew York La Guardia 20 Km, New York JFK 40 Km
Periodo Dal 01/07/2026 al 29/07/2026
Età 12 - 18 anni
Sistemazione college
Durata
2 settimane
Fordham University è un'università privata situata a New York City, fondata nel 1841. Il campus Rose Hill della Fordham University è situato nel Bronx e ospita molte delle sue facoltà accademiche e attività studentesche. Tra gli edifici più iconici del campus vi sono Keating Hall, un edificio in stile gotico che ospita l'amministrazione centrale, e Finlay Hall, che ospita la facoltà di economia e finanza. Il campus Rose Hill è anche sede di molte attrezzature ricreative e sportive, tra cui: una grande biblioteca, un centro fitness completamente attrezzato che offre una vasta varietà di attrezzature cardio e peso, campi sportivi tra cui un campo da calcio, una pista di atletica e una piscina, sale riunioni e sale conferenze per le esigenze degli studenti, del personale e dei gruppi universitari, centro per la vita studentesca che include una sala TV e una sala giochi. La scuola è riconosciuta British Council, membro English UK ed accoglie studenti internazionali.

Standard English: 15 ore di lezioni settimanali al mattino o al pomeriggio a discrezione della scuola

Classi internazionali di livello omogeneo stabilite dopo aver svolto un test iniziale

Materiale didattico fornito dalla scuola

Viene rilasciato un attestato di frequenza alla fine del corso di lingua

Sistemazioni

Sistemazione presso la residenza del campus, in appartamenti composti da due o tre camere doppie con 1/2 bagni condiviso 

La sicurezza degli studenti è una priorità: la residenza è sorvegliata 24 ore su 24 con presenza di personale di sicurezza, videosorveglianza CCTV e sistemi di accesso sicuro.

Si raccomanda di portare asciugamani da casa, in quanto non forniti.

Le lenzuola sono fornite e cambiate settimanalmente.

Lavanderia disponibile a pagamento, su richiesta.

Trattamento di pensione completa, con i pasti serviti presso la mensa del campus (packed lunch previsto nei giorni di escursione).

La pensione completa inizia dalla cena del primo giorno e si conclude con la colazione dell’ultimo. I pasti non usufruiti a causa degli orari dei voli nei giorni di arrivo e partenza non sono mai rimborsabili.

Possibilità di usufruire di un servizio dietetico speciale per chi soffre di patologie particolari, allergie o intolleranze alimentari, o diete etico-religiose. La scuola di lingue/ente in loco potrebbe applicare un supplemento in questi casi.

All’arrivo è richiesto un deposito cauzionale di £ 60,00 / € 70,00 a studente, che verrà restituito prima della partenza in assenza di danni alle strutture arrecati durante la permanenza.

Wi-Fi disponibile

6 escursioni di intera giornata alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse, ad esempio: Lower Manhattan (Greenwich Village, Little Italy, Chinatown, Tribeca, Soho + Staten Island Ferr), Midtown Manhattan (MoMA (entry included), Rockefeller, Empire State Building, St. Patricks Cathedral, Times Square, Broadway, Madison Square Garden), Central Park (MET (entry included), Strawberry Fields, The Lake, Sheep Meadow), Coney Island, West Village (Little Island, Hudson Yards, The Highline), Financial District (9/11 Memorial, Wall Street & Brooklyn Bridge) o altro...

Tutte le serate sono organizzate con diverse attività, quali ad esempio: Disco, 4th July Party, Murder Mystery, Basketball Tournament o altro...

NOTA: Questo programma prevede intere giornate di lezione, alternate ad altre intere giornate di escursione. Prevista una intera giornata libera, da trascorrere con il group leader in campus o prevedendo una escursione extra (vedere “LA QUOTA NON COMPRENDE”).

Raramente durante il soggiorno può accadere che una delle visite in programma non sia realizzabile per imprevisti legati a condizioni climatiche, motivi organizzativi della scuola estera o chiusure improvvise del luogo di visita indipendenti dalla volontà di New Beetle e della scuola di lingue, se possibile tali visite vengono recuperate nei giorni successivi o sostituite con altre attività o con altre attività organizzate dai docenti italiani.

Le attività serali potrebbero essere organizzate nel tardo pomeriggio prima di cena oppure la sera dopo cena a discrezione della scuola estera.

Il programma provvisorio viene inoltrato agli accompagnatori e caricato nell’app New Beetle alcuni giorni prima della partenza. Lo stesso potrebbe essere soggetto a variazioni per motivi organizzativi, la versione definitiva viene consegnata al gruppo all’arrivo all’estero.

In base all’organizzazione di ogni scuola di lingue durante le visite/attività potrebbe essere prevista la presenza del personale della scuola oppure potrebbero essere fornite ai docenti accompagnatori le istruzioni ed indicazioni per svolgere la visita/attività svolta in autonomia.

Il restante tempo libero va organizzato autonomamente dal gruppo con i docenti accompagnatori italiani (in questo caso potrebbe essere necessario prevedere un budget per eventuali spostamenti e/o ingressi a pagamento, da definire direttamente con i docenti referenti prima della partenza o direttamente in loco).

Le nostre recensioni sono sempre aggiornate grazie al sistema di feedback. Ogni studente, al termine del soggiorno, compila un sondaggio per condividere la propria esperienza. Garantiamo la massima trasparenza!

Rating Complessivo

Sistemazione

Corsi

Attività

Sei interessato a questo viaggio?
Richiedi una consulenza gratuita.
Ti chiamiamo noi
Fiavet
AIAV
ISO9001
SGS SERVICE
QUALITY ENGLISH
IALC